Condizioni di utilizzo
Benvenuto su www.thebuskerstage.com un servizio fornito da EICO PUBLISHING LTD (di seguito “EICO” o “noi”) per aiutare nuovi artisti a farsi conoscere e a entrare in contatto con editori e produttori.
Le presenti Condizioni di Utilizzo regolano il tuo utilizzo, in qualità di utente, del sito www.thebuskerstage.com (di seguito indicato come il “Sito”), delle relative app per dispositivi fissi e/o mobili (di seguito, "App") e tutte le nostre pagine e/o canali Social.
Le presenti Condizioni di Utilizzo, nonché ogni altro termine e/o condizione cui si faccia riferimento attraverso appositi rimandi, costituiscono un contratto legalmente vincolante (di seguito “Contratto”) tra l’utente ed EICO in relazione all’utilizzo del Sito, delle App e dei Servizi (di seguito indicati collettivamente come la “Piattaforma”)
Per maggiori informazioni sulla raccolta e il trattamento dei vostri dati relativi all’utilizzo della Piattaforma nonché sulle nostre responsabilità e i vostri diritti relativi al trattamento dei dati, vi preghiamo di prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy e Informativa sui cookie
Accettazione delle Condizioni di Utilizzo
Ti invitiamo a leggere molto attentamente le presenti Condizioni di Utilizzo, l’Informativa Privacy, e l’Informativa sui Cookies. Se non sei d’accordo con un qualsiasi punto di tali documenti, ti invitiamo a non utilizzare il Sito, le App o qualunque Servizio. Accedendo alla Piattaforma o utilizzando la stessa, registrandoti e creando un account oppure visualizzando, accedendo a o ancora effettuando lo streaming, l’uploading o il downloading di qualsiasi informazione o contenuto dalla o sulla Piattaforma, dichiari e garantisci di aver letto e compreso le Condizioni di Utilizzo e di impegnarti a osservare le stesse e di avere più di 18 anni avere compiuto almeno 16 anni se sei residente in un paese dell’Unione Europea o almeno 13 anni se sei residente negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, e di avere l’autorizzazione dei genitori (o genitore) o del tutore (o tutori) ad utilizzare la Piattaforma.
Modifiche alle Condizioni di Utilizzo
EICO si riserva il diritto di cambiare, alterare, sostituire o modificare altrimenti le presenti Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, a nostra discrezione, ad esempio per far fronte a cambiamenti di tipo legale o regolatori o cambiamenti delle caratteristiche e delle funzioni presenti sulla Piattaforma. La data dell’ultima modifica apportata è indicata in calce alle presenti Condizioni di Utilizzo. È responsabilità dell’utente visitare di tanto in tanto questa pagina per verificare eventuali aggiornamenti.
Ad ogni nuova modifica sostanziale delle presenti Condizioni di Utilizzo, EICO a seconda delle circostanze, provvederà ad avvisarti tramite una notifica messa in evidenza, ad esempio pubblicando una notifica direttamente sulla Piattaforma e/o mandando una comunicazione all'indirizzo e-mail da te fornito o tramite una comunicazione al tuo account EICO. Le Condizioni di Utilizzo entreranno in vigore dopo due (2) settimane dalla notifica.
Non sarai obbligato a continuare a usare la Piattaforma successivamente a tale modifica; tuttavia, se non disattivi il tuo account come descritto nella sezione Recesso e Risoluzione più sotto entro il suddetto termine di 2 (due) settimane, la mancata interruzione dell'utilizzo della Piattaforma successivamente alla scadenza di detto termine di 2 (due) settimane costituirà accettazione da parte tua delle Condizioni di Utilizzo così modificate.
Descrizione della Piattaforma e del Servizio
La Piattaforma è un servizio pensato per aiutare gli artisti, perché il talento è ovunque, ma le possibilità di farsi notare sono poche. Gli utenti registrati sulla Piattaforma possono inviare, caricare e postare file audio, con le loro performance musicali (di seguito “Contenuti”), relative sia ad esecuzioni live di brani terzi (c.d. cover) sia di brani musicali propri. Condizione per fruire del Servizio, salvo quanto specificato di seguito, è che le performance vengano registrate dal vivo e riprendano l’esecuzione dell’artista (senza sincronizzazioni ad immagini di terzi). In seguito all’invio dei Contenuti, EICO potrà – a sua totale discrezione- condividere il materiale ricevuto sui propri canali Social aumentando la visibilità dell’artista oppure potrà contattarlo per approfondire le sue capacità, aspirazioni e inclinazioni, anche proponendogli un ingaggio.
L’invio dei Contenuti è totalmente facoltativo e gratuito e non implica né impegno da parte di EICO di procedere al suo successivo impiego né fa sorgere alcun diritto a favore dell’utente nei confronti di EICO.
Aprendo un account e uploadando dei Contenuti con l’immagine tua o della tua band, acconsenti pertanto all’eventuale diffusione dell’immagine tua e della tua band sui Social media oltre he della tua/vostra esibizione, concedendoci anche il diritto di eventuale relativa monetizzazione.
Account The Busker
Per poter utilizzare la Piattaforma non è necessario registrarsi. Tuttavia, l'accesso ai Servizi è disponibile esclusivamente agli utenti registrati.
Quando ti registri per utilizzare la Piattaforma, dovrai fornirci il tuo indirizzo email e scegliere un nome utente e una password per il tuo account. Dovrai assicurarti che l’indirizzo email da te fornito sia e rimanga valido. Il tuo indirizzo email e ogni altra informazione che deciderai di fornire su di te saranno trattati conformemente alla Informativa Privacy di EICO.
È responsabilità esclusiva dell’utente mantenere la riservatezza e la sicurezza del proprio nome utente e della propria password; pertanto, sarai responsabile di ogni e qualsiasi utilizzo del tuo nome utente e della tua password e di tutte le attività provenienti dal tuo account, siano esse state da te autorizzate o meno. In caso di smarrimento o furto del tuo nome utente o della tua password, o se ritieni che terzi non autorizzati abbiano avuto accesso al tuo account, ti consigliamo di darne comunicazione scritta a EICO e ti raccomandiamo di modificare la tua password non appena possibile.
EICO si riserva il diritto di rigettare, cancellare, rimuovere o riassegnare determinati nomi e potrà altresì sospendere o disattivare un account, anche senza preavviso, qualora le attività riscontrate su tale account, a giudizio esclusivo della stessa, comportino o potrebbero comportare una violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo o o dei diritti di terzi o di qualunque legge o normativa applicabile.
L’utente potrà chiudere il proprio account in qualsiasi momento come descritto nella sezione Recesso e Risoluzione che segue.
Utilizzo della Piattaforma
Ove l’utente si registri per utilizzare la Piattaforma, non dovrà:
- usare la Piattaforma per caricare, postare, trasmettere, visualizzare, copiare, distribuire, promuovere, mettere a disposizione o continuare a mettere a disposizione ovvero comunicare altrimenti al pubblico:
- qualunque Contenuto a carattere offensivo, diffamatorio, pornografico od osceno, che promuova o inciti alla violenza, al terrorismo, a compiere atti illegali ovvero all’odio su basi razziali, etniche, di identità culturale, credo religioso, disabilità, genere, identità, orientamento sessuale, o che sia altrimenti discutibile secondo il ragionevole giudizio di EICO;
- qualunque informazione, Contenuto o altro materiale che costituisca violazione, plagio, appropriazione indebita o contraffazione dei diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i diritti d’autore, di marchio, il diritto alla privacy o alla pubblicità, il diritto alla riservatezza delle informazioni e ogni altro diritto; ovvero
- qualsiasi Contenuto che costituisca violazione o inadempimento grave o sia in conflitto con qualsiasi legge, norma, regolamento od ordinanza giudiziaria o sia altrimenti illegale o illecito secondo il ragionevole giudizio di EICO;
- qualunque materiale di qualsiasi genere che contenga virus, Trojan, spyware, adware, malware, bot, time bomb, worm o altro componente dannoso o doloso, che potrebbe sovraccaricare, danneggiare o interrompere il funzionamento della Piattaforma o dei server o network che la costituiscono o sono connessi alla stessa, o ancora che limiti o inibisca (o che potrebbe limitare o inibire) l
- qualsiasi messaggio pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato, messaggio di spam od ogni altra forma di richiesta indesiderata;
(ii) commettere o intraprendere ovvero incoraggiare, indurre, sollecitare o promuovere qualsiasi condotta passibile di configurare un reato, dare luogo a responsabilità civile o violare altrimenti qualsiasi legge o regolamento;
(iii) spacciarsi deliberatamente per una diversa persona, ad esempio, registrandosi e creando un account a nome di un’altra persona fisica o giuridica, oppure inviando messaggi o facendo commenti usando il nome di un’altra persona;
(iv) infastidire, perseguitare, sfruttare, minacciare, offendere o molestare qualsiasi dipendente EICO;
(v) usare o tentare di usare l’account, la password o altra informazione di un terzo salvo previa espressa autorizzazione di quest’ultimo;
L’utente si impegna a rispettare le condizioni suesposte in ogni momento e per tutto il tempo di utilizzo della Piattaforma, e riconosce ed accetta che EICO ha il diritto, a propria discrezione esclusiva, di disattivare il suo account o adottare ogni altra misura che la stessa ritenga opportuna in caso di violazione da parte dell’utente delle condizioni suesposte o di ogni altra clausola delle presenti Condizioni e che tali misure potranno comprendere l’avvio di procedimenti legali e/o la denuncia degli utenti trasgressori alle autorità competenti.
Contenuti dell’utente
Ogni e qualsiasi file, materiale e altro contenuto, dato o informazione caricato, archiviato, trasmesso, presentato, messo a disposizione della Piattaforma o mediante la stessa dall’utente (di seguito "Contenuti dell’Utente") si intende esclusivamente generato dall’utente e di sua titolarità e non di EICO.
EICO non vanta alcun diritto di titolarità sui Contenuti dell’Utente, e l’utente riconosce espressamente e conviene che resterà responsabile in via esclusiva dei Contenuti dell’Utente.
L’utente non dovrà caricare, memorizzare, distribuire, inviare, trasmettere, visualizzare, eseguire, mettere a disposizione qualsiasi Contenuto in relazione al quale lo stesso non detiene i necessari diritti. In particolare, ogni e qualsiasi uso non autorizzato di materiale protetto ai sensi del diritto d’autore incluso all’interno dei Contenuti dell’Utente (ad esempio, mediante riproduzione, distribuzione, modifica, adattamento, esposizione al pubblico, pubblica esecuzione, elaborazione di opere derivate, messa a disposizione o altra forma di comunicazione al pubblico tramite la Piattaforma), potrà comportare la disattivazione dell’accesso da parte dell’utente alla Piattaforma e potrà altresì determinare l’instaurazione di procedimenti civili o penali da parte o per conto dei titolari dei relativi diritti.
Diritti concessi
Caricando o postando Contenuti dell’Utente sulla Piattaforma, l’utente concede ad EICO il diritto di archiviare i Contenuti dell’Utente sui suoi server.
Inoltre, caricando Contenuti dell’Utente sulla Piattaforma, l’utente concede altresì ad EICO il diritto limitato, in via non esclusiva e per tutto il mondo, senza pagamento di alcun corrispettivo o royalty, di diffondere e l'utilizzare i Contenuti (includendosi nell’uso la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione ed esecuzione degli stessi) sui suoi canali Social per aumentare le visibilità dell’artista.
I diritti concessi in questa sezione vengono concessi separatamente per ognuno dei Contenuti dell’Utente da questo caricati sulla Piattaforma. Fatto salvo quanto specificato al paragrafo che segue, i diritti concessi in relazione ai Contenuti audio e a qualsiasi immagine o testo inclusi nell’account dell’utente cesseranno automaticamente e verranno meno non appena l’utente rimuoverà tali Contenuti dal proprio account.
La rimozione di Contenuti audio dall’account determinerà automaticamente la cancellazione dei relativi file dai sistemi e dai server di EICO. Tuttavia, in deroga a quanto precede, l’utente, accettando le presenti Condizioni di Utilizzo, riconosce e conviene che una volta che i Contenuti dell’Utente siano stati distribuiti ad un Servizio Collegato (i.e. attraverso un Social o altro mezzo), EICO non è tenuta ad assicurare la cancellazione dei Contenuti dell’Utente da ogni altro server o sistema gestito dagli operatori di qualsiasi Servizio Collegato.
Dichiarazioni e garanzie
Accettando le presenti Condizioni di Utilizzo, l’utente dichiara e garantisce a EICO che:
(i) i Contenuti dell’Utente, ed ogni singola parte degli stessi, costituiscono un performance o un’opera originale creata dall’utente, ovvero per cui l’utente ha ottenuto tutti i relativi diritti, licenze, consensi e autorizzazioni necessari a utilizzare in qualsiasi momento e per tutto il tempo di tale utilizzo, e (se del caso) ad autorizzare EICO ad usare, i Contenuti dell’Utente ai sensi delle parte degli stessi, su, mediante o attraverso la Piattaforma e qualsiasi Servizio e/o Servizio Collegato;
(ii) i Contenuti dell’Utente e la loro disponibilità sulla Piattaforma non costituiscono né al momento presente né in futuro violazione o contraffazione dei diritti di terzi, ivi incluso a titolo esemplificativo, qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, di pubblica esecuzione, alla privacy o alla pubblicità nonché sulle informazioni riservate;
(iii) l’utente ha ottenuto ogni consenso, autorizzazione e/o liberatoria eventualmente necessari da parte di qualsiasi soggetto che compaia nei Contenuti dell’Utente al fine di includere il relativo nome, voce, performance o immagine nei Contenuti dell’Utente e pubblicare gli stessi sulla Piattaforma e attraverso i Servizi Collegati;
(iv) i Contenuti dell’Utente, non sono né saranno illeciti, offensivi, diffamatori, pornografici od osceni e non incoraggeranno né inciteranno a violenza, terrorismo, atti illeciti o odio per motivi razziali, etnici, di identità culturale, credo religioso, disabilità, genere, identità o
(v) i Contenuti dell’Utente non danno né daranno luogo ad alcuna responsabilità da parte di EICO o delle sue controllate, consociate, cessionarie e aventi causa nonché dei rispettivi dipendenti, agenti, amministratori, dirigenti apicali e/o azionisti. EICO si riserva il diritto di rimuovere i Contenuti dell’Utente, sospendere o disattivare l’accesso da parte dello stesso alla Piattaforma e/o perseguire ogni azione legale esperibile ove la stessa ritenga che un qualsiasi Contenuto dell’Utente violi una qualsiasi delle suddette dichiarazioni o garanzie o violi altrimenti i diritti di terzi o qualsiasi legge, norma o regolamento.
Responsabilità dei contenuti
Accettando le presenti Condizioni di Utilizzo, l’utente riconosce e conviene che EICO: i) archivia i contenuti ed altri dati su istruzione e richiesta dei suoi utenti e con la loro autorizzazione, ii) agisce come mero canale passivo e/o host per il caricamento, l’archiviazione e la distribuzione di tali contenuti, e iii) svolge come unico ruolo attivo quello di amplificare la diffusione dei Contenuti. L’utente è responsabile in via esclusiva di tutti i Contenuti dell’Utente dallo stesso caricati, postati o distribuiti sulla Piattaforma o mediante la stessa, e, nella misura consentita dalla legge, EICO non assume alcuna responsabilità in relazione a tali contenuti (inclusi i Contenuti dell’Utente) e alle attività dei propri utenti con riguardo agli stessi.
L’utente riconosce e conviene altresì che EICO non può (né provvede a) rivedere i contenuti creati o caricati dai propri utenti.
Nella misura massima consentita dalla legge, né EICO né le sue controllate, consociate, cessionarie, aventi causa, dipendenti, agenti, amministratori, dirigenti apicali e azionisti assumono alcuna responsabilità che possa derivare da qualsiasi contenuto caricato sulla Piattaforma dagli utenti, incluso, a titolo esemplificativo, per contestazioni di violazione di diritti di proprietà intellettuale, diritti alla privacy o alla pubblicità, contestazioni relative Utilizzando la Piattaforma, l’utente rinuncia in maniera irrevocabile al diritto a far valere qualsiasi contestazione o pretesa con riferimento a una qualsiasi delle fattispecie sopra descritte nei confronti di EICO o di una qualsiasi sua controllata, consociata, cessionaria, avente causa, dipendente, agente, amministratore, dirigente apicale o azionista.
Segnalazione di violazioni
Qualora tu scopra qualunque contenuto sulla Piattaforma o sui canali di EICO che a tuo giudizio violi i diritti d’autore tuoi o di terzi, ti invitiamo a segnalarlo a EICO usando uno dei metodi descritti nelle pagine di contatto.
Se invii ad EICO una tua comunicazione scritta, assicurati che essa comprenda le seguenti informazioni:
- una dichiarazione che hai identificato Contenuti che violano i tuoi diritti d’autore ovvero i diritti d’autore di un terzo per conto dei quali hai titolo ad agire;
- una descrizione dell’opera o delle opere coperte dal diritto d’autore che asserisci essere state violate;
- una descrizione dei Contenuti che asseritamente violano i tuoi diritti d’autore e l’indirizzo o gli indirizzi URL di EICO dove possono essere localizzati tali Contenuti;
- il tuo nome completo, indirizzo e numero di telefono, un indirizzo email valido al quale puoi essere contattato ed il nome utente EICO, se ne hai uno;
- una tua dichiarazione che ritieni in buona fede che l’utilizzo contestato del materiale non è autorizzato dal titolare dei diritti d’autore, dal suo rappresentante o dalla legge; nonché
- una tua dichiarazione che le informazioni contenute nella tua comunicazione sono accurate e che sei autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto esclusivo asseritamente violato.
Blocco e rimozione di contenuti
EICO si riserva il diritto di bloccare, rimuovere o cancellare qualsiasi contenuto in qualsiasi momento e di limitare o porre restrizioni all’accesso da parte dell’utente a qualsiasi contenuto per qualsiasi ragione e senza pertanto avere alcuna responsabilità
Esclusione di garanzia
LA PIATTAFORMA, IVI COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, IL SITO, LE APP E TUTTI I CONTENUTI E SERVIZI CUI È POSSIBILE ACCEDERE ATTRAVERSO O TRAMITE IL SITO, LE APP, I SERVIZI O ALTRO, SONO FORNITI “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO”, “SECONDO DISPONIBILITÀ” E “CON OGNI DIFETTO”.
BENCHÉ EICO SI ADOPERI RAGIONEVOLMENTE AL FINE DI CORREGGERE EVENTUALI ERRORI OD OMISSIONI NELLA PIATTAFORMA NON APPENA POSSIBILE UNA VOLTA CHE GLI STESSI SIANO STATI PORTATI A SUA CONOSCENZA, ESSA NON PRESTA ALCUNA PROMESSA, GARANZIA O DICHIARAZIONE DI SORTA (ESPRESSA O IMPLICITA) IN RELAZIONE AL SITO, ALLE APP, AI SERVIZI O A QUALSIASI PARTE DEGLI STESSI, A O I CONTENUTI O I SERVER SU CUI OPERA LA PIATTAFORMA SONO O SARANNO ESENTI DA VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. EICO NON GARANTISCE LA SICUREZZA DI OGNI TRASMISSIONE DI CONTENUTI CARICATA SULLA PIATTAFORMA O L’EFFICACIA IN OGNI MOMENTO E PER TUTTO IL TEMPO DI QUALSIASI ELEMENTO DELLA PIATTAFORMA INTESO AD IMPEDIRE ACCESSI, CONDIVISIONI O CARICAMENTI DI CONTENUTI NON AUTORIZZATI, E INOLTRE NON GARANTISCE CHE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DA PARTE DELL’UTENTE SIA LEGALE IN OGNI GIURISDI
PIÙ SPECIFICAMENTE E NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, NÉ EICO NÉ LE SUE CONTROLLATE, CONSOCIATE, CESSIONARIE E AVENTI CAUSA NÉ I RISPETTIVI DIPENDENTI, AGENTI, AMMINISTRATORI, DIRIGENTI APICALI E AZIONISTI ASSUMONO ALCUNA DELLE SUDDETTE GARANZIE OD OGNI ALTRA GARANZIA QUI NON ESPRESSAMENTE INDICATA
LADDOVE LE LEGGI APPLICABILI IN QUALSIASI GIURISDIZIONE LIMITINO O VIETINO L’ESCLUSIONE DI GARANZIE IMPLICITE O DI ALTRO GENERE QUALI QUELLE SOPRA DESCRITTE, LE ESCLUSIONI DI GARANZIA CHE PRECEDONO NON SI APPLICHERANNO NELLA MISURA IN CUI LE LEGGI DI TALE GIURISDIZIONE REGOLINO IL PRESENTE CONTRATTO.
Limitazione della responsabilità
EICO E LE SUE CONTROLLATE, CONSOCIATE, CESSIONARIE E AVENTI CAUSA NONCHÉ I RISPETTIVI DIPENDENTI, AGENTI, AMMINISTRATORI, DIRIGENTI APICALI E AZIONISTI, NON SARANNO TENUTI A RISPONDERE DI:
- QUALSIASI PERDITA O DANNO DERIVANTE DA:
(A) IL MANCATO ACCESSO A O UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA O DI QUALUNQUE PARTE DELLA STESSA, OVVERO IL MANCATO ACCESSO A QUALUNQUE CONTENUTO O UNO QUALSIASI DEI SERVIZI ESTERNI PER IL TRAMITE DELLA PIATTAFORMA, DA PARTE DELL’UTENTE;
(B) QUALSIASI MODIFICA EVENTUALMENTE APPORTATA DA EICO ALLA PIATTAFORMA O A QUALUNQUE PARTE DELLA STESSA, OD OGNI SOSPENSIONE O INTERRUZIONE, PROVVISORIA O PERMANENTE, DELL’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA O A QUALUNQUE CONTENUTO IN O DA TUTTI O PARTE DEI TERRITORI;
(C) QUALSIASI AZIONE INTENTATA NEI CONFRONTI DELL’UTENTE DA TERZI TITOLARI DI DIRITTI CON RIFERIMENTO A QUALSIASI PRESUNTA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI DETTI TERZI SUI CONTENUTI DELL’UTENTE O ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DA PARTE DELLO STESSO, OVVERO QUALSIASI MISURA ADOTTATA NELL’AMBITO DI UN’INDAGINE DA PARTE DI EICO O DI QUALSIASI AUTORITÀ GIUDIZIARIA O DI POLIZIA
(D) EVENTUALI ERRORI OD OMISSIONI NELLA GESTIONE TECNICA DELLA PIATTAFORMA O DERIVANTI DA INESATTEZZE O DIFETTI IN QUALSIASI CONTENUTO O INFORMAZIONE RELATIVA AI CONTENUTI;
(E) IL MANCATO CONFERIMENTO DA PARTE DELL’UTENTE A EICO DI INFORMAZIONI ACCURATE O COMPLETE OVVERO LA MANCATA ASSICURAZIONE DA PARTE DELLO STESSO DI UN’ADEGUATA RISERVATEZZA PER IL PROPRIO NOME UTENTE O LA PROPRIA PASSWORD;
Risarcimento dei danni
Accettando le presenti Condizioni di Utilizzo, l’utente accetta e si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne EICO e le sue cessionarie, aventi causa, controllate e consociate nonché i rispettivi agenti, amministratori, dirigenti apicali, dipendenti e azionisti, da ogni e qualsiasi pretesa, obbligo, danno, perdita, spesa e costo, ivi inclusi onorari
(i) qualsiasi inadempimento da parte dell’utente alle presenti Condizioni di Utilizzo;
(ii) qualsiasi contestazione di terzi in merito a violazioni di diritti d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale o della privacy conseguente all’attività di hosting dei Contenuti dell’Utente sulla Piattaforma e/o alla messa a disposizione degli stessi da parte dell’utente ad altri utenti della Piattaforma e/o dall’effettivo uso dei Contenuti dell’Utente da parte di altri utenti della Piattaforma o
(iii) qualsiasi attività relativa all’account dell’utente, sia attuata dall’utente stesso sia da un terzo che abbia avuto accesso all’account dell’utente, anche senza l’autorizzazione di quest’ultimo, a meno che tale attività non sia stata causata da atto o inadempimento di EICO.
Protezione dei dati personali, privacy e cookie
Tutti i dati personali forniti dall'utente a EICO in relazione all'utilizzo della Piattaforma da parte dello stesso sono raccolti, memorizzati, utilizzati, divulgati e altrimenti trattati da EICO in conformità alla sua Informativa sulla Privacy. Inoltre, come la maggior parte dei servizi online, EICO utilizza i cookie per comprendere come le persone utilizzano la Piattaforma, in modo da continuare a perfezionare i suoi servizi. Le modalità di utilizzo dei cookie da parte di EICO e le procedure per disabilitare gli stessi sono illustrate nella Informativa Cookie di EICO.
Modifiche a Piattaforma e account
EICO si riserva il diritto in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione di sospendere, interrompere, disattivare o cessare di consentire l’accesso alla Piattaforma o a qualsiasi parte della stessa, sia in via provvisoria che permanente, e sia nella sua interezza che solo per determinati singoli territori. In caso di eventuale provvisoria o permanente sospensione, interruzione, disattivazione o cessazione dell’accesso, EICO farà ogni sforzo ragionevole per informare preventivamente gli utenti registrati di tale decisione.
Accettando le presenti Condizioni di Utilizzo, l’utente riconosce e conviene che EICO e le sue controllate, consociate, cessionarie, aventi causa, dipendenti, agenti, amministratori, dirigenti apicali e azionisti non avranno alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi cambiamento o modifica al Sito, alle App e/o a qualunque Servizio che EICO intenda apportare di volta in volta
Recesso e risoluzione
L’utente può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento inviando una comunicazione scritta a EICO al seguente indirizzo www.thebuskerstage.com, e provvedendo, a conferma del recesso, a rimuovere tutti i Contenuti dell’Utente dal proprio account ovvero eliminando il proprio account e cessando ogni ulteriore utilizzo della Piattaforma.
EICO potrà sospendere l’accesso da parte dell’utente alla Piattaforma e/o risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento ove: i) l’utente si sia reso inadempiente a una qualsiasi delle clausole essenziali delle presenti Condizioni di Utilizzo oppure ii) in altre circostanze ragionevoli come stabilito da EICO a sua discrezione.
Una volta disattivato l’account dell’utente, tutti i Contenuti residenti su tale account o relativi all’attività originata da tale account (quali, ad esempio, i dati relativi alla distribuzione o ascolto delle tracce dell’utente) saranno cancellati da EICO e pertanto non più recuperabili, salvo nella misura in cui EICO sia obbligata o autorizzata a conservare tali contenuti, dati o informazioni per un certo periodo. Si raccomanda all’utente di salvare o eseguire il back-up di qualsiasi materiale caricato sul proprio account prima di disattivare lo stesso, poiché EICO non assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale che venga cancellato e non possa essere recuperato dopo la disattivazione dell’account.
Se l’utente accede alla Piattaforma mediante una delle App di EICO oppure una app di terzi collegata al suo account, l’eliminazione della app non comporterà l’eliminazione dell’account. Se l’utente desidera eliminare il proprio account, dovrà farlo dalla pagina Account all’interno delle sue Impostazioni sul Sito. Le clausole delle presenti Condizioni di Utilizzo che per loro natura sono destinate a non estinguersi con la risoluzione o cessazione del presente Contratto resteranno in vigore anche successivamente alla cessazione del presente Contratto.
Cessione a terzi
EICO potrà cedere tutti o parte dei propri diritti e (ove consentito dalla legge) obblighi ai sensi del presente Contratto a qualsiasi terzo in qualsiasi momento senza preavviso, compreso, a titolo esemplificativo, a qualsiasi persona fisica o giuridica che acquisisca tutte o sostanzialmente tutte le attività o l’azienda di EICO. L’utente non potrà cedere il presente Contratto né i suoi diritti e doveri ai sensi dello stesso, anche solo in parte, a terzi senza il preventivo consenso scritto di EICO.
Indipendenza delle clausole
Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni di Utilizzo dovessero essere ritenute illecite, nulle o inefficaci, tale clausola o clausole si intenderanno scindibili e non inficeranno la validità e/o l’efficacia delle restanti clausole delle Condizioni di Utilizzo, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.
Intero accordo
Le presenti Condizioni di Utilizzo costituiscono l'intero accordo fra l'utente e EICO con riferimento all'utilizzo della Piattaforma da parte dell'utente e superano e sostituiscono ogni precedente accordo tra l'utente e EICO. Ogni eventuale modifica al presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto.
Legge regolatrice e foro competente
Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all'Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall'art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l'Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti Condizioni, l'Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione on line delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea, e accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.